NON HO CASE DA VENDERE! COME FACCIO?

Il pensiero che accomuna molti Agenti Immobiliari è quello di ricercare ogni giorno la “notizia giusta”, ma c’è una considerazione da fare, c’è così tanta offerta in giro che si fa vetrina in pochi giorni, ma per fare fatturato, quella vetrina deve mostrare case vendibili.

Il Professionista di Case non deve aver paura di non aver case da vendere perchè come più volte ribadito, un incarico fuori prezzo e spreco di soldi e tempo, tempo che va investito nel trovare case da vendere in cui crediamo veramente!

La vera rivoluzione però oggi secondo uno studio molto attento, non sta solo nel trovare immobili vendibili e a buon prezzo, ma anche e soprattutto nel trovare clienti acquirenti motivati e con le dovute opportune coperture finanziarie.

Investo molto tempo nella selezione del cliente acquirente, solo così posso distinguere chi vuol perdere tempo da chi vuol acquistare veramente, solo così sono riuscito a dare un calcio alla crisi a alla concorrenza è solo così ho eliminato con successo il problema dei limiti territoriali e finanziari.

Col tempo ho capito che non devo aver paura del cliente, devo rispettarlo,ma non devo farmi intimorire, ho capito che per offrire qualcosa di più dovevo imparare a fare le giuste domande.

Meglio chiedere al cliente tutto quello che serve per svolgere un ottimo lavoro che essere chiamato dal direttore della banca per il rientro del fido o cose del genere, meglio chiedere al cliente quello che mi serve sapere senza perdere tempo per capire se posso assisterlo o devo mollarlo, non devo fare l’investigatore, non vengo pagato per quello, non voglio scoprire, voglio chiedere e voglio risposte, la casa è tua non è mia,il problema è tuo, non deve diventare mio, capito il concetto?

Da un pò di tempo ho diviso le forme pubblicitarie, una riguarda quella della vendita di immobili, l’altra riguarda me stesso, la mia storia, le mie esperienze, perchè è giusto che tu cliente possa decidere se ingaggiarmi o meno, ci metto la faccia, sai chi sono, puoi prenderti informazioni, la fuori è pieno di persone a cui puoi chiedere chi sono, sentirai cose buone e altre meno buone, va bene tutto, sbaglierai solo se alla fine le domande non le farai direttamente a me, ricordi che la vendita e l’acquisto sono esperienze soggettive e cariche di emozioni, io ci metto la faccia perchè sono pronto a chiarire ogni mia azione.

Lavoro seguendo dei protocolli, lo faccio perchè voglio raggiungere gli obiettivi che fisso insieme ai miei clienti, voglio essere felice io e voglio vedere la felicità nei cuori e negli occhi dei miei clienti.

Quando incontro un nuovo cliente:

1. Se deve acquistare e ha bisogno di mutuo deve necessariamente fare una consulenza finanziaria con un mio Consulente di Fiducia

2. Devo capire le motivazioni che lo spingono ad acquistare

3. Devo capire chi sono i decisori

4. Devo elencargli e devo accertarmi che gli sia chiaro come lavoro

5. Deve sapere quanto gli costeranno i miei sevizi e soprattutto in proporzione a quanto investirà, quanto vantaggio ne trarrà, il costo e il valore sono due cose distinte e separate

6. Devo capire se devono acquistare e in che tempi, o se è solo una consulenza informativa

7. Deve firmarmi un incarico

8. Devo capire che l’acquisto di una casa non consiste solo nella ricerca della stessa, ma è il risultato di una serie di processi e azioni, la stessa cosa vale anche per la vendita

9. Devo capire se ciò che vuole acquistare è acquistabile e se ciò che vuole vendere è vendibile

10. Dobbiamo capire se possiamo andare d’accordo!

Share This