Se sei così bravo, perchè NON ti Vendi CASA da SOLO?

Personalmente non investo tempo e denaro nel cercare di prendere incarichi di vendita da proprietari che non amano confrontarsi con Me!

Molti Proprietari vogliono spiegarmi come vendere la loro casa e soprattutto a quanto devo venderla (in EURIIII), senza fregarsene del reale valore di mercato.

Se vengo incaricato per elaborare una la valutazione di una casa, visto che la faccio in modo serio e professionale voglio la possibilità di spiegare perchè dò quel determinato valore e soprattutto quali elementi ho tenuto in considerazione.

Un Agente Immobiliare che accetta tutto quello che il proprietario di casa dice, che accetta il prezzo imposto (quando il prezzo è molto più alto rispetto al mercato) o non ha ancora capito che lavoro sta svolgendo, o pensa solo a prendere la firma sull’incarico, vincolarlo a 12 mesi e aspettare i primi 3 per cominciare ad effettuare i ribassi.

Non giudico chi lavora in questo modo, evidentemente ha molto tempo da perdere, è un metodo che non condivido in quanto si rifà a tecniche vecchie, obsolete e che non fanno gli interessi nè dei clienti, nè del mercato.

Il Venditore Proprietario quando detta tutte le condizioni che l’Agente Immobiliare accetta senza dire parola, il più delle volte si sente soddisfatto, esperto e competente, la sua valutazione è la migliore, il vicino di casa è un coglione e l’Agente Immobiliare “nu brav guaglion”, ma deve fare ancora esperienza.

Mi viene spontanea una domanda, se l’Agente Immobiliare è “nu brav guaglion” che deve fare ancora esperienza, avrà l’esperienza necessaria per vendergli casa?

Perchè non se la vende da solo?

Se guardi la situazione dalla prospettiva che ti ho appena descritto, sembra che che vincano entrambi, il Proprietario e l’Agente Immobiliare, ma la realtà è molto diversa, perdono tutti e due tanto tempo e tanto denaro, ora ti spiego perché:

1. L’immobile non è venduto dando l’incarico, l’immobile è venduto quando si va dal notaio, si firma il trasferimento e in cambio si ricevono tanti soldini.

Questo passaggio evidentemente non è chiaro a molti proprietari di casa, l’immobile NON verrà ACQUISTATO dall’Agente Immobiliare, ma dal Probabile ACQUIRENTE che l’Agente Immobiliare gli presenterà, il tutto accompagnato da una Proposta di Acquisto congrua rispetto al Valore dell’immobile.

Molti Agenti Immobiliari per paura di non prendere un incarico, cercano di NON contrastare MAI il Proprietario di casa, rimangono zitti, accettano tutte le condizioni e finalmente riescono a prendere un incarico FUORI PREZZO per almeno a 12 mesi.

Ecco in questo preciso momento inizia il PROCESSO di STRESS da GESTIONE IMMOBILIARE.

Sai quante cose possono succedere in 12 mesi!

E se poi effettivamente con il passare del tempo ti servono soldi e devi vendere a condizioni diverse?

Vince solo l’Agente Immobiliare (si fa per dire, perde anche lui tempo e soldi che servono per la gestione), il proprietario prende una mazzata enorme, ha perso il vantaggio del prezzo e altre occasioni che gli sono passate davanti agli occhi senza poter combinare nulla di buono.

2. Fatti due conti e ragiona, che senso ha andare dal medico con un forte mal di testa e dire che ti fanno male le gambe? 

Che senso ha! L’Agente Immobiliare non DEVE COMPRARE, DEVE VENDERE!

Il Professionista delle CASE ha il compito di convincere i futuri acquirenti ad acquistare la tua casa.

Mi fermo qui e non vado oltre, questa è solo una parte introduttiva del metodo di acquisizione e vendita che utilizzo ogni giorno io nelle mie strutture, facciamo un passo indietro, ritorniamo al mercato è cambiato e chiediamoci, noi cosa dobbiamo fare per rimanere sempre al TOP?

Dobbiamo ottimizzare tempo, risorse e soprattutto essere organizzati.

Share This