Di sera, dopo che le mie bambine si mettono a dormire, è mia abitudine trattenermi in salotto a guardare un pochino di televisione in modo spensierato e senza urla che mi riempiono la testa.
Spesse volte guardo la trasmissione “Cucine da Incubo” dove proprietari di ristoranti sull’orlo del fallimento chiedono aiuto all’esperto chef per evitare di chiudere la loro attivita’ fonte di enormi sacrifici.
Tra i tantissimi operatori che agiscono nel Mercato Immobiliare e questi Ristoratori vedo molte similitudini, come per dire, cambia il settore ma gli errori sono quasi sempre gli stessi.
Chiariamo una cosa, non voglio sembrare il saputello o il secchione della classe, voglio solo aiutarti a capire e soprattutto a smascherare alcuni degli errori più comuni che molti Agenti Immobiliari commettono, tieni bene a mente, che meno errori fa il Professionista a cui ti sei affidato, più chance avrai di chiudere l’affare.
Elenco degli ORRORI, a scusa degli Errori!
Non appena metti il tuo immobile sul mercato entri in concorrenza con altre decine di case gia’ proposte sul mercato .
Inizia una sfida o una selezione .
In questo periodo i portali immobiliari e le agenzie immobiliari sono pieni di annunci di vendita e devi sapere che la tua casa è uguale alle altre, non e’ speciale solo perche’ ti e’ costata sacrifici acquistarla in passato, se così fosse non ci sarebbe mercato, ogni persona fa dei sacrifici per acquistare, in molti si legano sentimentalmente, ma chi viene a comprare, non conosce la tua storia, e a dire il vero non vuole neanche saperla, anche perchè quando tu hai acquistato hai fatto la stessa cosa, hai valutato le offerte nella zona che hai scelto, hai fissato tanti appuntamenti, hai cercato di pagare il meno possibile vero?
Adesso perchè ti aspetti l’inverso quando sei tu che devi vendere?
La tua casa è una delle tante presenti in questo momento sul mercato e verra’ severamente analizzata dai potenziali acquirenti.
Non sei solo !!!